Artificiali ma a regola d’arte
La perdita di un dente è un evento piuttosto comune. Può accadere di perdere un dente a causa di un incidente traumatico al cavo orale oppure per una parodontite che, provocando il deterioramento dell’osso alveolare, impedisce a quest’ultimo di trattenere il dente: entrambe le situazioni possono comportare il distacco del dente. Anche una carie in stato avanzato o una radice del dente gravemente danneggiata possono causare la perdita dei denti.
In ciascuno di questi casi il dente va sostituito. Ponti e corone non sono sempre la soluzione migliore. Si può utilizzare un impianto dentale.
Obiettivo dell’implantologia
Il nostro studio dentistico a Bolzano è specializzato nel trattamento delle problematiche che necessitano di impianti e siamo esperti nella cura di infiammazioni e di degenerazione ossea. La disciplina dell’implantologia nasce più di quarant’anni fa e l’esperienza maturata dimostra che il 97% degli impianti dentali nella mascella ha esiti positivi e riesce a svolgere la funzione di nuova radice del dente in modo permanente.
L’impianto in titanio o in ceramica viene inserito nelle ossa della mascella superiore o inferiore. Le ossa mascellari non sono una struttura particolarmente sensibile e nel corso dell’intervento è sufficiente un’anestesia locale. In alcuni casi, è possibile fissare i denti all’impianto nella stessa giornata. Naturalmente, ogni intervento è pianificato e realizzato in base alle necessità individuali. Gli impianti dentali danno la stessa sensazione dei denti naturali: un modo elegante per sostituire i propri denti.
Richiesta appuntamento
Richiedete un appuntamento personale e venite a conoscerci. Siamo lieti di potervi convincere della nostra competenza e del nostro piacere di lavorare nel campo dell‘odontoiatria.