Ti senti forte e sicuro nella quotidianità ma non dal dentista?
Molte persone prima di una visita dal dentista provano un senso di ansia. Paura di provare dolore, delle siringhe, del rumore del trapano. Quando la paura del dentista si manifesta con grande intensità, prende il nome di odontofobia. Chi ne soffre cerca di evitare il dentista e ogni genere di prevenzione.
A lungo andare questa paura può portare a una condizione di malsana incuria dei propri denti. Spesso, a generarla sono le esperienze negative vissute nell’infanzia. La sedazione in questi casi è di grande aiuto: sedazione cosciente con “gas esilarante”, anestesia periferica o narcosi? Assieme al medico anestesista scegliamo la soluzione più adatta alle tue necessità.
Mai più paura del dentista!
Il nostro studio dentistico a Bolzano è specializzato nella cura dentale di pazienti che provano una grande paura del dentista. Nei casi estremi la narcosi può essere un valido aiuto ma anche un leggero anestetico riesce a rendere il trattamento meno fastidioso. Per la nostra sedazione induciamo uno stato di rilassatezza e sonnolenza grazie all’inalazione di gas anestetico. Rimarrai sempre cosciente ma percepirai i trattamenti con minore intensità. Accade persino che alcuni pazienti non si ricordino nemmeno del trattamento. Questa tecnica ti consentirà di venire nel nostro studio rilassato e sereno.
Noi utilizziamo il gas esilarante. Questa forma leggera di sedazione è adatta anche ai bambini: grazie alla sedazione con il gas esilarante il trattamento sarà indolore. Siamo pronti a toglierti ogni paura di andare dal dentista, accogliendoti con tutta la nostra sensibilità, professionalità ed esperienza.
Richiesta appuntamento
Richiedete un appuntamento personale e venite a conoscerci. Siamo lieti di potervi convincere della nostra competenza e del nostro piacere di lavorare nel campo dell‘odontoiatria.